COMITATO REGIONALE ABRUZZO – CAMPIONATO AMATORI – 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N° 80 del 20/06/2002- pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ F.C. FERROVIARIA SULMONA AVVERSO L’ESITO DELLA GARA F.C. FERROVIARIA/ICEA S.SALVO DISPUTATA IL 15/6/02 PER IL CAMPIONATO AMATORI PER UTILIZZO DI UN CALCIATORE FUORI QUOTA.

COMITATO REGIONALE ABRUZZO - CAMPIONATO AMATORI - 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N° 80 del 20/06/2002- pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ F.C. FERROVIARIA SULMONA AVVERSO L’ESITO DELLA GARA F.C. FERROVIARIA/ICEA S.SALVO DISPUTATA IL 15/6/02 PER IL CAMPIONATO AMATORI PER UTILIZZO DI UN CALCIATORE FUORI QUOTA. Con reclamo ritualmente proposto, la società F.C.Ferroviaria Sulmona ha chiesto infliggersi la punizione sportiva della perdita della gara di cui in epigrafe in danno della società ICEA S.Salvo per aver quest’ultima utilizzato n.1 calciatore fuori quota ( meno di 25 anni di età) in luogo di quelli consentiti dal Regolamento per l’attività Amatori pubblicato sul C.U. n.13 del 27/9/01 del Comitato Regionale Abruzzo. Osserva la Commissione che il reclamo è fondato e merita accoglimento. Risulta dagli atti ufficiali in possesso del Comitato Regionale che la soc.ICEA S.Salvo ha impiegato nel corso della gara il calciatore Lucci Alessio nato il 26/8/77, non rispettando così quanto stabilito dal Regolamenti per l’attività amatoriale che prevede alla lett.i (parte B) che possono partecipare alla gara esclusivamente i calciatori che alla data del 1/10/01 abbiano compiuto anagraficamente il 25° anno do età. Per quanto possa occorrere si precisa che eventuali deroghe concesse da questo Comitato per la fase provinciale del Torneo non possono valere per la fase regionale. Alla sanzione della perdita della gara in danno della soc.ICEA S.Salvo consegue quella pecuniaria per responsabilità oggettiva. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di accogliere il reclamo e di infliggere alla società ICEA S.SALVO la punizione sportiva della perdita della gara con il seguente punteggio: F.C.Ferroviaria Sulmona / ICEA S.Salvo = 2 – 0 nonché l’ammenda di Euro 52,00. Dispone restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it