COMITATO REGIONALE CAMPANIA – Campionato di Calcio a 5 Serie D – 2002/2003 Comunicato Ufficiale n. 90 del l’8/5/2003 – pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO V.C.S.ABBONDANZA – GARA MUSCLEBEACH/V.C.S.ABBONDANZA DEL 22.3.03 – C/5 “D”

COMITATO REGIONALE CAMPANIA - Campionato di Calcio a 5 Serie D - 2002/2003 Comunicato Ufficiale n. 90 del l’8/5/2003 - pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO V.C.S.ABBONDANZA – GARA MUSCLEBEACH/V.C.S.ABBONDANZA DEL 22.3.03 – C/5 “D” La C.D., letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, sentito a chiarimento il d.d.g., rileva che il reclamo è infondato. Infatti dal referto di gara, fonte di prova privilegiata, emerge con tutta evidenza la gravità del comportamento tenuto dai calciatori tesserati dal Vip Club Abbondanza. In particolare, dopo essere stato espulso, all’esterno del campo di gioco, il calciatore Abbondanza Paolo ingiuriava e minacciava ripetutamente l’arbitro, mentre a fine gara, insieme con Abbondanza Giuseppe, si avvicinava al direttore di gara e, millantando credito presso il Comitato Regionale Arbitri, lo minacciava. Inoltre, così come confermate dall’arbitro nel corso dell’audizione, a fine gara alcuni calciatori appartenenti alla società reclamante, a bordo di un auto, ponevano in essere pericolose manovre atte a disturbare la marcia del veicolo dell’arbitro. Pertanto, considerato anche la condotta omissiva dei dirigenti della società Vip S. Abbondanza, la C.D. ritiene che le sanzioni inflitte dal Giudice di primo grado appaiono congrue e proporzionate alla gravità dei fatti. P.Q.M. DELIBERA di rigettare il reclamo e di addebitare la tassa, non versata, sul conto della società.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it