COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL 26.02.2003 – pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare OPPOSIZIONE POLISPORTIVA P.G. SALESIANA DON BOSCO AVVERSO SQUALIFICA PROPRIO GIOCATORE PITAU SIMONE PER TRE GIORNATE DI GARA.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N. 29 DEL 26.02.2003 - pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare OPPOSIZIONE POLISPORTIVA P.G. SALESIANA DON BOSCO AVVERSO SQUALIFICA PROPRIO GIOCATORE PITAU SIMONE PER TRE GIORNATE DI GARA. LA COMMISSIONE, · Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara: GEMONESE – SALESIANA DON BOSCO del 2.2.2003, valida per il campionato di Promozione; · Vista la delibera del G.S.R. che con C.U. n. 26 del 5.02.2003, sanzionava il giocatore PITAU Simone (Salesiana Don Bosco) con TRE giornate di squalifica, perché " in reazione ad un fallo subito, colpiva con una gomitata al volto un giocatore avversario"; · Letto il ricorso della Società, che evidenzia come, con ogni probabilità, la dinamica dell’azione possa aver tratto in inganno il direttore di gara; in particolare evidenzia il fatto che il proprio giocatore nel corso di una normale azione di gioco, nell’intento di divincolarsi dal marcamento dell’avversario, abbia interpretato il movimento all’indietro del braccio, come una volontaria reazione violenta ai danni del giocatore avversario; ulteriore conforto alla tesi sostenuta dalla reclamante, risulta il fatto che il calciatore della Gemonese non ha lamentato alcun danno fisico, neppure di lieve entità; · Valutato che in effetti, tutto sommato, appare equa una squalifica più contenuta. P.Q.M. · A parziale accoglimento del ricorso presentato, riduce a DUE GIORNATE la squalifica a carico del calciatore PITAU Simone (Salesiana Don Bosco); Ordina, di conseguenza, la restituzione della tassa reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it