F.I.G.C. – SETTORE TECNICO – 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.settoretecnico.figc.it e sul Comunicato ufficiale Sett. Tecn n. 100 del 1 marzo 2006 Procedimento disciplinare a carico di DANIELE AZZI - su denuncia dell’A.I.A.C., datata 09/03/2005, il Comitato Esecutivo del Settore Tecnico chiedeva all’Ufficio Indagini della F.I.G.C. di verificare eventuali violazioni regolamentari nel comportamento dell’allenatore Daniele Azzi che, nella stagione sportiva 2004/05, avrebbe svolto attività tecnica di allenatore a favore della Società Cerea Calcio (campionato regionale veneto di Promozione) senza aver assunto vincolo di tesseramento e successivamente di avere svolto attività tecnica di allenatore per la società Fiessese Calcio sempre senza aver assunto nessun vincolo di tesseramento; - in data 14/07/2005 il Presidente federale concedeva proroga delle indagini come da richiesta dell’Ufficio Indagini; - l’1/08/2005 l’Ufficio Indagini della F.I.G.C. trasmetteva al Comitato Esecutivo del Settore Tecnico i relativi accertamenti; - il 02/09/2005 il Comitato Esecutivo del Settore Tecnico contestava a Daniele Azzi la presunta violazione dell’art. 38, comma 1, del Regolamento del Settore Tecnico; - il 24/10/2005 il Consiglio Direttivo del Settore Tecnico, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento del Settore stesso - approvato il 27 luglio 2005 dal Consiglio Federale della Figc - provvedeva alla nomina della Commissione Disciplinare del Settore Tecnico, nuovo organo disciplinare per i tecnici iscritti all’Albo del Settore Tecnico; - il 12/12/2005 veniva insediata la Commissione Disciplinare che, subentrando al Comitato Esecutivo, prendeva in carico i fascicoli ancora pendenti; - il 15/12/2005 la Commissione Disciplinare provvedeva a informare il sig. Azzi che la Sua pratica, pendente presso il Comitato Esecutivo del Settore Tecnico, passava alla giurisdizione della Commissione Disciplinare e, allo stesso tempo, gli contestava, di nuovo, l’addebito di cui sopra; la Commissione Disciplinare osserva che: - l’addebito ha trovato conferma negli accertamenti svolti dall’Ufficio Indagini che ha raccolto anche la completa ammissione del tesserato. Ciò premesso la Commissione ritiene di infliggere l’equa sanzione della squalifica fino al 30/06/2006. P.Q.M. dichiara il sig. DANIELE AZZI responsabile dell’addebito disciplinare mossogli e gli infligge la sanzione della squalifica fino al 30/06/2006.