Lega Nazionale Professionisti Serie – C – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E ” D. B E R R E T T I ” Comunicato ufficiale del 03/04/02 n. 54/TB – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ CALCIO CATANIA AVVERSO LA PUNIZIONE SPORTIVA DELLA PERDITA DELLA GARA CATANIA-FASANO DEL 3.3.2002 CON IL PUNTEGGIO DI O A 2 IN FAVORE DELLA SOCIETA’ FASANO (Delibera G.S. Com. Uff.n. 44/TB del 7.3.2002 – gara Catania- Fasano del 3.3.2002)

Lega Nazionale Professionisti Serie – C - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E " D. B E R R E T T I " Comunicato ufficiale del 03/04/02 n. 54/TB - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA' CALCIO CATANIA AVVERSO LA PUNIZIONE SPORTIVA DELLA PERDITA DELLA GARA CATANIA-FASANO DEL 3.3.2002 CON IL PUNTEGGIO DI O A 2 IN FAVORE DELLA SOCIETA’ FASANO (Delibera G.S. Com. Uff.n. 44/TB del 7.3.2002 - gara Catania- Fasano del 3.3.2002) Con delibera pubblicata nel Comunicato Ufficiale n. 44/TB del 7 marzo 2002 il Giudice Sportivo infliggeva alla società Calcio Catania la punizione sportiva della perdita della gara disputata il 3 marzo con il Fasano, nell’ambito del Campionato Nazione D. Berretti, con il punteggio di O a 2 in favore della società pugliese. Il Catania ha presentato reclamo, partecipato al Fasano, osservando che, nel compilare la distinta di gara, per mero errore il dirigente aveva scritto il nome “Salvatore” in luogo di quello, esatto di “Giuseppe”, ma che nell’apposita casella erano stati riportati gli estremi del documento di riconoscimento di Romeo Giuseppe, calciatore non squalificato ed effettivamente schierato in campo. Premesso che all’odierna riunione nessuno è comparso, ritiene la Commissione che la documentazione prodotta con il reclamo, riscontrata con la nota dei calciatori allegata al referto arbitrale, assicuri che in effetti si è trattato solo di un errore materiale nell’indicazione del nome del calciatore Romeo, posto che la carta d’identità AE 4184892, registrata sull’elenco consegnato all’arbitro, si riferisce a Romeo Giovanni Giuseppe, tesserato della società siciliana, e un diverso intento avrebbe indotto proprio a non riportare il nome del calciatore squalificato. Pertanto, va annullata la sanzione e ripristinato il risultato raggiunto sul campo. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di accogliere il reclamo, ripristinando il risultato della gara Catania- Fasano del 3.3.2002 conseguito sul campo. La tassa va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it