Lega nazionale professionisti serie – c – C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 04/05/02 n. 197/C – pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA’ POGGIBONSI VALDELSA AVVERSO LA AMMENDA DI EURO 3.000,00 E AVVERSO LA SQUALIFICA FINO A TUTTO IL 1°.5.2002 DELL’ALLENATORE FABRIZIO TAZZIOLI (Delibera G.S. Com. Uff.n. 182/C del 17.4.2002 – gara Rondinella-Poggibonsi del 13.4.2002)

Lega nazionale professionisti serie – c - C A M P I O N A T O N A Z I O N A L E “ SERIE – C/1“ Comunicato ufficiale del 04/05/02 n. 197/C - pubbl. su www.lega-calcio-serie-c.it DECISIONI DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOCIETA' POGGIBONSI VALDELSA AVVERSO LA AMMENDA DI EURO 3.000,00 E AVVERSO LA SQUALIFICA FINO A TUTTO IL 1°.5.2002 DELL’ALLENATORE FABRIZIO TAZZIOLI (Delibera G.S. Com. Uff.n. 182/C del 17.4.2002 - gara Rondinella-Poggibonsi del 13.4.2002) Con ricorso, presentato nei termini di regolamento, la Poggibonsi Valdelsa, proponeva reclamo avverso le decisioni del Giudice Sportivo, con le quali: a) veniva applicata l’ammenda di tremila euro alla detta società perché “propri sostenitori in campo avverso rivolgevano offese nei confronti di un calciatore locale e ripetute grida ingiuriose e di minaccia verso gli ufficiali di gara, contemporaneamente lanciando monete e bottigliette, senza colpire; anche nel secondo tempo, in particolare contro una assistente, erano urlate espressioni offensive e di minaccia; per lancio in campo senza colpire di un ombrello e di un seggiolino divelto dalla sua sede (obbligo risarcimento danni).”; b) veniva squalificato a tutto il 1° maggio 2002 l’allenatore Fabrizio Tazzioli “per comportamento offensivo verso gli ufficiali di gara durante l’incontro”. Nel ricorso, la società Poggibonsi Valdelsa contesta sostanzialmente i fatti posti dal Giudice Sportivo a base delle sue decisioni, da un lato asserendo che il comportamento dei propri tifosi non era stato né ingiurioso né minaccioso; dall’altro, deducendo che il Tazzioli non aveva offeso gli ufficiali di gara e probabilmente le sue parole erano state fraintese. Osserva la Commissione che il ricorso non può essere accolto perché le difese in esso contenute trovano insormontabile ostacolo nel rapporto dell’arbitro e in quello dell’assistente Sig. Luporini, nei quali i fatti presi dal Giudice Sportivo a base delle sue decisioni trovano piena conferma. Per questi motivi, la Commissione d e l i b e r a di respingere il reclamo. La tassa va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it